La Fondazione Polisolidale è un Progetto Aziendale realizzato dalle Amministrazioni Comunali di Sinnai, Maracalagonis e Burcei, con la partecipazione del partner privato Consorzio“Progetto Sociale”, selezionato con procedura ad evidenza pubblica, per la programmazione e gestione dei servizi alla persona dell’ambito territoriale di competenza delle stesse amministrazioni pubbliche.

La Fondazione Polisolidale nasce da un’attenta riflessione sulle varie forme di organizzazione possibili per migliorare la qualità dei servizi e porre il cittadino-utente al centro del processo di programmazione ed erogazione dei servizi.

L’organizzazione fondata sui modelli di parternariato pubblico-privato è risultata la più adeguata allo scopo, perché coniuga le migliori capacità tecniche, imprenditoriali, manageriali proprie del privato, con le garanzie di programmazione, controllo, verifica e vigilanza da mantenere necessariamente sotto il controllo della pubblica amministrazione.

La Fondazione, per garantire il raggiungimento degli obiettivi succitati, si è data un organizzazione interna suddivisa per aree:

-Area infanzia e famiglia;
-Area minori;
-Area anziani e non autosufficienti;
-Area disabilità;
-Area povertà ed inserimenti lavorativi;
-Area servizio sociale professionale e segretariato